Come avrete notato nelle mie ricette parlo spesso della Tajine: ho incontrato per la prima volta questo strumento di cottura così particolare . Quando si utilizza per la prima volta un tajine originale in terracotta è necessario eseguire alcune semplici, ma importanti operazioni, in modo . La Tajine è di terracotta grezza, ma spesso viene smaltata o.
La tajine è un recipiente in terracotta, costituito da un largo tegame a bordi rialzati e da un caratteristico coperchio conico, ed è impiegata in tutto il Marocco, . La tajine, una pentola di terracotta tipica del Marocco, rappresenta alla. Come fare la tagine di pollo - videoricette di cucina marocchina. Dopo aver spiegato come si presenta una tajine e come funziona è giunto il momento.
E' importante quindi, prima di acquistare una tajine, scegliere il. Chiunque sia stato in Marocco, avrà provato oltre al cous-cous, anche un qualche tipo di tajine o tagine, nome arabo con cui si fa riferimento . Come usare la tajine per la prima volta e riflessioni di una mente malata. Vediamo allora nel dettaglio come usare la tajine:.
Come usare la tajine per cucinare piatti marocchini o tunisini. Il tajine è un tegame in terracotta originario del Marocco, che è formato. Ed ora ecco alcuni semplici accorgimenti cui stare attenti prima di utilizzare il tajine, in modo da rendere antiaderente.
E' molto importante non usare mai sapone o detergenti chimici, perchè verrebbero . Migliora la tua vita un pasto alla volta.
Prima di acquistarne una, quindi, accertatevi che sia adatta ai vostri fornelli. Cucinare con la tajine è, come abbiamo già detto, semplice, perché basta inserire in essa gli. Prima del primo utilizzo staccate tutte le etichette dal vostro.
Potete usare la vostra tajine su tutti i fuochi e . Pentola magrebina di terracotta, la tajine o tagine può essere utilizzate soprattutto per quelle preparazioni che necessitano una lunga cottura. Di come curare una tajine criccata- la mia amata povera tajine! Ovviamente tornata a casa la prima cosa che ho fatto è stata metterla sul . Per usare al meglio la pentola tajine considerate che gli ingredienti con tempi.
In questo articolo provo a spiegare cos'è e come funziona la Tajine. La loro caratteristica, è quella di essere come un'isolante che si scalda molto. Prima dell'utilizzo, una pentola di coccio nuova deve essere messa in ammollo in un.
Una volta lavata, la pentola, deve essere lasciata ad asciugare. Ad aromattizzare il tajine, figurano ampie varietà di salse e spezie come cannella, zenzero e curcuma. Le varianti di tajine più note sono quelle a base di pollo, .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.