mercoledì 18 gennaio 2017

Come si chiama il vassoio per antipasti

Il piatto è un tipo di stoviglia usato per contenere cibo. La parte piana che contorna l'orlo del piatto in alcuni modelli si chiama ala. Raviera, piccolo piatto di forma ovale allungata per antipasti; per polenta, .

AntipastoCopia cacheSimiliL'antipasto è una pietanza consumata all'inizio del pasto e che precede i primi piatti. Antipastiera, vassoio dotato di scomparti o vaschette;; Tagliere, in legno usato per i salumi;; Raviera,. Stoviglieria-di-salaCopia cacheSimiliper la colazione, l'insalata, i dessert e alcuni antipasti. Funzione: si usa come il piatto piano normale; è caratteristico dello stile di servizio all'italiana; le sue .

Non solo piatti piani e piatti fondi: sono molti i tipi di piatti che si usano a tavola. Come presentare un antipasto di affettati. Procedete adagiando il prosciutto cotto, e nel centro del vassoio sistemate del. La creatività nel presentare un piatto è molto importante in cucina, sia che si tratti di. Per avere il massimo del successo, scegli un'ampia varietà di cibi per tentare.


In generale gli antipasti si suddividono in categorie: vegetali, amidacei, proteici. Alcuni stuzzichini, soprattutto quelli freddi, possono essere lasciati in vassoi a . Per prima cosa sappiamo che i salumi si affettano, perciò io anziché servirli su un piatto. UN PIATTO DI AFFETTATI MISTI COME ANTIPASTO.

Mettete la coppa al centro del vassoio e adagiatevi il prosciutto crudo con un . I risultati sono ordinati per rilevanza con tra parentesi il numero di lettere. Se si opta per un aperitivo è bene servirlo su un tavolo a parte. Le pietanze salate vanno disposte sin dall'inizio sulla tavola, mentre quelle dolci vanno messe a parte, così come le bevande e i vini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari