martedì 3 marzo 2015

Come si monta il latte per il cappuccino

Quando vediamo che il latte è montato, si affonda la lancia più a fondo fino a. Nei corsi di caffetteria base che facciamo vediamo spesso come, per chi. Danny del Monaco spiega come montare il latte per avere una corretta crema di latte!

Per una buona montatura è preferibile impiegare latte ad alto contenuto di proteine (- ) in quanto esse contribuiscono alla sua. Prima di preparare l'espresso è bene montare il latte. A questo scopo si immerge la lancia fino alla superficie del latte e si attiva il getto vapore.


Fare un espresso come si deve, utilizzando un caffè di qualità, rappresenta.

Il bricco (o la lattiera) più adatto per montare il latte è quello . Quando il latte è montato, si fa ruotare il contenitore con movimenti decisi. Di solito si aggira fra i 65°-70°C per ogni tipo di latte. Devi usare il vapore più a lungo e non tende a separarsi rapidamente come quello scremato. Come Montare il Latte per Cappuccino Senza Dispositivi Particolari. Continua a scaldare il latte finché si genera del vapore.


L'obiettivo a cui si deve tendere per fare un cappuccino perfetto è quello di montare latte che non presenti grosse bolle ma una finissima crema . Una delle operazioni più difficili per un barman è sicuramente preparare una. Montare il latte è una tecnica che possono apprendere tutti, non è necessario infatti essere dei baristi per poter preparare un bel cappuccino ricco di schiuma e .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari